Giorno 19 aprile 2024 nell’Aula Magna  di Palazzo dell’Arsenale – Scuola per Formazione e Scuola di applicazione dell’Esercito a Torino, si è celebrata la Premiazione dei vincitori  al concorso “Intelligenza Artificiale a breve, tra opportunità, rischi e possibili illegalità. Viaggio verso l’ignoto: evoluzione o declino?”

Ancora una volta il Concorso è volto ad arricchire l’offerta formativa dell’insegnamento istituzionale Cittadinanza e Costituzione e impone di riflettere su processi dell’intelligenza umana simulati attraverso algoritmi integrati in un ambiente di calcolo e in grado di generare soluzioni, che replicheranno i comportamenti umani.

Di tutto ciò siamo consapevoli? Conosciamo i possibili sconfinamenti dal perimetro dell’etica, della legalità, della privacy?

Per i giovani concorrenti è stata un’occasione di confronto e di dibattito, ma anche l’opportunità di entrare nel mondo Rotary e conoscere le possibilità di formazione tecnica e umana offerte dai programmi che il Rotary dedica alle nuove generazioni.

Una grande soddisfazione per aver sponsorizzato al Concorso Interdistrettuale “Legalità e Cultura dell’Etica 2023-2024” l’Istituto Comprensivo Casali del Manco 2 e di aver conseguito il 3 posto con l’alunno Wiliam Pagliaro.

Un grazie alla Preside Prof.ssa Agatina Giudiceandrea e alle Prof.sse Marcella De Rose e Teresa Sabrina Marotta.

Manifesto con cui ha partecipato al concorso l’alunno Wiliam Pagliaro e la relativa classifica.

Condividi

Altri Articoli